Sedazione cosciente : trasforma la tua visita in un'esperienza positiva

image

I pazienti che hanno molta paura o che provano facilmente fastidio dal dentista spesso hanno difficoltà a trovare una risposta adeguata e pienamente soddisfacente per quanto riguarda le cure dentali.

Per questo motivo molti pazienti ansiosi, a volte con vere e proprie fobie (odontofobia) non riuscendo a trovare una soluzione adatta alle loro paure psicologiche, tendono a rimandare le cure con l’unico risultato di peggiorare il loro stato di salute e di trovarsi negli anni ad affrontare cure più complesse e quindi a spendere di più.

Grazie all'ausilio della sedazione cosciente e adottando tecniche sicure e consolidate, si può trasformare la visita dal dentista in un'esperienza piacevole, vivendola così, con maggiore tranquillità.

La sedazione avviene tramite la somministrazione di farmaci per via venosa.

Un aspetto molto importante della sedazione cosciente è rappresentato dal fatto che la dose dei farmaci utilizzati può essere facilmente dosata e modulata dall’anestesista in base alle esigenze specifiche di ogni singolo paziente, in base cioè al suo effettivo stato di ansia, alla sua sensibilità al dolore, a seconda del tipo di terapie che necessita.

Un altro aspetto fondamentale è che il paziente viene sedato ma rimane comunque sveglio ed in grado di collaborare durante tutta la seduta.

Ovviamente si può utilizzare in concomitanza la normale anestesia locale.

Presso il nostro studio la sedazione cosciente viene effettuata con la presenza di uno specialista anestesista che si occupa esclusivamente dello stato di salute generale del paziente e ne monitorizza costantemente tutti i paramentri vitali.

Questo per garantire la massima sicurezza e consentire al dentista di lavorare in piena tranquillità e di concentrarsi esclusivamente sulle cure dentali.

}