Protesi fissa in giornata : come funziona?

La protesi di Toronto è una protesi fissa ed è indicata nei pazienti che non hanno denti o sono in procinto di perderli tutti.

Viene realizzata collocando 4 o 6 impianti in punti strategici della bocca, ai quali verrà successivamente avvitata una protesi che sostituisce tutti i denti e ricrea un sorriso naturale ed armonico.

Con questa tecnica detta a carico immediato, i pazienti possono ricevere in poche ore denti fissi con una protesi provvisoria e, dopo circa 6 mesi ad avvenuta guarigione degli impianti, la protesi fissa definitiva.

La protesi rimane fissata agli impianti e quindi non si toglie, si riesce ad ottenere una estetica elevata, la masticazione avviene quasi come con i denti naturali, l'igiene si effettua con la massima facilità e il dentista può rimuovere la protesi per effettuare un’igiene professionale.

VANTAGGI :

  • ESTETICA : non si nota il passaggio tra gengiva finta della protesi e la gengiva naturale, poiché la protesi rimane sotto la linea del sorriso.
  • ECONOMICA : Consente di inserire meno impianti per posizionare più denti con una spesa minore.

  • STABILE : consente di avere una maggiore stabilità dentaria e di garantire una masticazione corretta.

  • FISSA : permette di avere denti sempre fissi su tutta l’arcata e di non rimanerne mai senza.

  • IMMEDIATA: Consente di avere una dentatura completa fissa in meno di 24 ore.

 

 

image

PRIMA : Paziente di 65 anni arrivato in studio con dolore e difficoltà nella masticazione a causa della presenza di denti naturali con un elevata mobilità e ormai compromessi, come si può facilmente notare dalla foto.

DOPO : Risoluzione del caso nell'arco delle 24 ore con estrazione degli elementi compromessi e con l'inserimento di protesi fisse immediate.

 

}