Invisalign : l'apparecchio invisibile

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, viene elaborato il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata.

Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente.

Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato dall'ortodonzista , in base alle esigenze specifiche di ognuno.

Infine, Invisalign consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

 Quali sono i vantaggi rispetto ad un apparecchio fisso?

  • INVISIBILE :  Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane.
  • RIMOVIBILE : A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale.

 

}